Skip to content Skip to footer

Il progetto BioBriche

Quando abbiamo iniziato a pensare in che modo avremmo potuto valorizzare il nostro lavoro, e con esso il territorio in cui viviamo, ci è subito apparso chiaro che la costituzione di un bio distretto sarebbe stata la strada migliore; in primis perché abbiamo la fortuna di avere tutti terreni attigui su cui da anni ognuno di noi coltiva con il metodo dell’agricoltura biologica e, non meno importante, perché molti altri si stanno convertendo ad esso. 

Come potete vedere qui nella mappa a lato, si capisce bene in quale contesto ci troviamo e qual è l’estensione dei terreni “bio”.

La mappa a destra non è da usare è solo per capire noi dove sono gli appezzamenti bio scaricati dal geoportale ma la mappa va ricostruita in Illustrator appena capisco come scaricare da Open Street Maps il file.

Alcuni numeri
del biodistretto

La creazione di un biodistretto è sicuramente un’opportunità per il territorio in cui sorge, perché è in grado di ampliare molte potenzialità, sia sociali che culturali, oltre alla parte economica. Turismo, attività artigianali, commercio e ristorazione, per citarne alcune. Una cosa che ci rende particolarmente orgogliosi è anche l’attiguità dei terreni che fanno parte del nostro sodalizio, perché questo sta a significare che vi è una reale unione che va oltre l’intento del mero consorzio. Il nostro auspicio è quello che molti altri vogliano entrare a far parte di BioBriche, così da rendere il cambiamento ancora più incisivo.
0
Ettari
0
Varietà
0
Tonnellate
0
Clienti

La nostra offerta

La variegata offerta di BioBriche comprende frutta, verdura, olio, succhi, marmellate, vino, cosmetica, ospitalità e attività esperienziali, garantendo qualità, autenticità.